Questo è il blog-ombra che prende ispirazione dai post di versionidiffidenti.blogspot.com.
In realtà è una sorta di blog-parassita dato che approfitta degli spunti di un altro blog, li fa un po’ propri e li ripropone stravolti, secondo un altro punto di vista che sostanzialmente è il mio. Mettiamola così, è un esperimento.
Ci tengo a precisare che i post sono scritti secondo il mio punto di vista e non sono scritti per sbeffeggiare o deridere il contenuto dei post da cui prendo spunto.
Mi ripropongo di creare un'ombra di ogni post, riservandomi di non farlo nel caso di post troppo personali.
Troverete tra parentesi quadre “[ ]” la didascalia delle foto, dei video o delle musiche che vorrei postare ma non posso, perché non esistono o perché sono pigro e non ho voglia di andarli a cercare.

lunedì 30 aprile 2012

Imbarazzi personali

Ispirato dal post Tranelli personali di V.D.

Dopo un'intensa ora e mezza di nuoto, negli spogliatoi, mentre mi sto rivestendo dopo la doccia, un ragazzo mi rivolge la parola: mi ha riconosciuto, diversi anni fa lavorava per la ditta in cui lavoro ancora io. Io non l'ho riconosciuto invece, ma gli faccio presente che il suo volto mi è familiare. Mi racconta che lavorava con M. e io gli dico "ah, sì, nel reparto X" e lui "no, nel reparto Y", e io "no, guarda adesso M. lavora nel reparto X perché il reparto Y è stato chiuso". Dopo averlo salutato, mentre tolgo le ciabatte nella zona cambio scarpe, mi rendo conto di avergli riferito un enorme scempiaggine, M. lavora nel reparto X come aveva detto lui, e il reparto che hanno eliminato è un altro, il reparto Z. Come ho fatto a sbagliare!? Lo aspetto qualche minuto sperando che esca per spiegargli l'errore, giustificarmi che deve essere stato il debito d'ossigeno causatomi dalla intensa nuotata ad avermi fatto confondere, ma niente, non arriva, quindi me ne vado con questo strano senso di imbarazzo.

Nessun commento:

Posta un commento