Questo è il blog-ombra che prende ispirazione dai post di versionidiffidenti.blogspot.com.
In realtà è una sorta di blog-parassita dato che approfitta degli spunti di un altro blog, li fa un po’ propri e li ripropone stravolti, secondo un altro punto di vista che sostanzialmente è il mio. Mettiamola così, è un esperimento.
Ci tengo a precisare che i post sono scritti secondo il mio punto di vista e non sono scritti per sbeffeggiare o deridere il contenuto dei post da cui prendo spunto.
Mi ripropongo di creare un'ombra di ogni post, riservandomi di non farlo nel caso di post troppo personali.
Troverete tra parentesi quadre “[ ]” la didascalia delle foto, dei video o delle musiche che vorrei postare ma non posso, perché non esistono o perché sono pigro e non ho voglia di andarli a cercare.

giovedì 22 marzo 2012

Eh già!

Ispirato dal post Eh sì! di V.D.

Sul lavoro ho capito che non ha senso ribellarsi ad ogni mansione che i capi pretendono, anche quando ritengo che sia assurdamente controproducente, magari accenno giusto il mio punto di vista poi faccio come mi dicono; anche perché se si ottenessero maggiori risultati dalla mia idea qualcun altro comunque se ne prenderebbe il merito. Quando le cose vanno male poi è un piacere rifugiarsi nel “mi hanno detto loro di fare così”.

2 commenti:

  1. per l'esperienza che ho io, quando un capo sbaglia spesso a pagare sono comunque i subordinati, mentre lui ottiene la promozione a prescindere

    RispondiElimina
  2. Sì, forse hai ragione tu, nella maggior parte dei casi è così, ma in alcune occasioni invece si rivela fondamentale la ns. abitudine di annotare le istruzioni ricevute in sistemi che siano in grado di registrare data e ora di quando ci sono state date, o meglio ancora chiediamo conferma delle istruzioni via mail in modo da avere una prova certa e assoluta, in questo modo quando qualche figura importante si accorge della magagna e viene a reclamare le ns. teste possiamo tranquillamente chiamarci fuori e scaricare ogni colpa.

    RispondiElimina