Questo è il blog-ombra che prende ispirazione dai post di versionidiffidenti.blogspot.com.
In realtà è una sorta di blog-parassita dato che approfitta degli spunti di un altro blog, li fa un po’ propri e li ripropone stravolti, secondo un altro punto di vista che sostanzialmente è il mio. Mettiamola così, è un esperimento.
Ci tengo a precisare che i post sono scritti secondo il mio punto di vista e non sono scritti per sbeffeggiare o deridere il contenuto dei post da cui prendo spunto.
Mi ripropongo di creare un'ombra di ogni post, riservandomi di non farlo nel caso di post troppo personali.
Troverete tra parentesi quadre “[ ]” la didascalia delle foto, dei video o delle musiche che vorrei postare ma non posso, perché non esistono o perché sono pigro e non ho voglia di andarli a cercare.

venerdì 4 maggio 2012

Declinare inviti

Ispirato dal post Inviti di V.D.

Dovrebbe essere sufficiente un "no, grazie" ma non sempre è così, infatti se quel "no, grazie" non è accompagnato da una giustificazione seria legata ad impegni improrogabili molto probabilmente diventerete vittime di ripetuti tentativi di convincimento affinché andiate. Tanto vale quindi accettare all'istante rispondendo "Sì, certo, vengo!" e poi all'ultimo, quando tutti son lì che dicono "oh, ciao allora ci vediamo stasera" intervenire con un "oh, ragazzi io stasera proprio non posso" e fuggire via senza dare spiegazione. Oppure non dire niente, aspettare e a metà serata inviare un sms del tipo: oh, io sono qui al ristorante ma non c'è nessuno, dove siete?
Loro replicheranno con un: come? Ma dove sei?
E noi: al ristorante Il Ponte Levatoio di San Grimaldo
E loro: no, avevamo detto al ristorante Il Lavatoio di Ponti sul Mincio
E noi: ah, che disdetta! Sarà per la prossima volta, ciao-ciao!

Nessun commento:

Posta un commento