Questo è il blog-ombra che prende ispirazione dai post di versionidiffidenti.blogspot.com.
In realtà è una sorta di blog-parassita dato che approfitta degli spunti di un altro blog, li fa un po’ propri e li ripropone stravolti, secondo un altro punto di vista che sostanzialmente è il mio. Mettiamola così, è un esperimento.
Ci tengo a precisare che i post sono scritti secondo il mio punto di vista e non sono scritti per sbeffeggiare o deridere il contenuto dei post da cui prendo spunto.
Mi ripropongo di creare un'ombra di ogni post, riservandomi di non farlo nel caso di post troppo personali.
Troverete tra parentesi quadre “[ ]” la didascalia delle foto, dei video o delle musiche che vorrei postare ma non posso, perché non esistono o perché sono pigro e non ho voglia di andarli a cercare.

sabato 21 aprile 2012

Valori

Ispirato dal post Valori di V.D.

Alla fine anche al mio paese sta per aprire un compro-oro. Qualche tempo fa lì c'era una videoteca, ma chi li affitta più i film? Beh, io lo facevo, ma evidentemente eravamo troppo pochi. Riflettendo mi sono reso conto che io oggetti d'oro proprio non ne posseggo, nemmeno la catenina che si usava regalare per il battesimo. Perché nel mio caso, se non sbaglio, gli zii che mi facevano da madrina e padrino mi avevano regalato del denaro, denaro che, insieme alle altre mance di nonni e parenti vari, negli anni mia madre aveva incassato e i cui importi venivano di volta in volta annotati su un quadernino che avrebbe dovuto essere una sorta di libretto di risparmio fatto in casa, e che mi veniva mostrato per farmi capire che quei soldi erano miei e che lei me li custodiva. Chissà che fine ha fatto quel quadernino.

Nessun commento:

Posta un commento